DOMOTICA,
SUPERVISIONE E
CLIMATIZZAZIONE

Poichè ci troviamo ormai nell’era dell’evoluzione e della semplificazione di tutto ciò che ci circonda, anche negli impianti elettrici è sempre più frequente l’installazione della building automation, meglio nota come domotica.
L’applicazione di questo sistema consente in quasi ogni settore dell’impiantistica (uffici, abitazioni e industrie) la gestione dell’impianto elettrico, di riscaldamento, di condizionamento, di irrigazione, di antintrusione, di controllo accessi dei rilevatori per allarmi tecnici; inoltre grazie ad appositi software è possibile gestire tutto l’impianto da interfacce utente come touch screen o pc panel.
La caratteristica principale di questi impianti è l’utilizzo di un unico cavetto bus per il collegamento di tutti i dispositivi di controllo e comando.
La nostra ditta ha esperienza di numerosi impianti domotici installati, affidandosi alla capacità e all’affidabilità dei prodotti BTICINO con il sistema MY Home e con i sistemi a linguaggio KONNEX.
AB è installatore autorizzato Mitsubishi, per uso residenziale e industriale.
Questo prodotto è contraddistinto da una costante evoluzione e innovazione nella ricerca e nello sviluppo di qualsiasi componente: macchine estremamente affidabili e silenziose con un design elegante e raffinato.
La tecnologia Inverter Mitsubishi riduce di circa un terzo il tempo di avviamento e il consumo energetico delle macchine e regola continuamente e in autonomia la potenza e la velocità di funzionamento dei climatizzatori in funzione della temperatura esterna e dei valori impostati per gli ambienti interni, evitando i dispendiosi cicli di accensione e spegnimento tipici dei modelli tradizionali non Inverter.

POMPE
DI CALORE

La pompa di calore è una macchina in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa ad una sorgente a temperatura più alta, utilizzando differenti forme di energia, generalmente elettrica.

IMPIANTI DI
ANTINTRUSIONE

Uno dei punti di forza di AB: installiamo infatti impianti di allarme dal 1995, selezionando quelli delle case di produzione più innovative, con una predilezione verso TECNOALARM®, marchio d’eccellenza che garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ci occupiamo sia della progettazione che dell’installazione degli impianti e disponiamo di un’ampia gamma di scelta, consultabile sul sito web di TECNOALARM.
Ogni impianto viene installato secondo le normative in vigore. Offriamo inoltre un servizio periodico di manutenzione.
Il settore della rilevazione incendi è un campo nel quale AB opera da un tempo relativamente breve, ma che grazie alla nostra competenza nel settore degli impianti speciali siamo riusciti a fare nostro dal punto di vista tecnico e normativo.
Ogni impianto viene installato secondo le normative in vigore. Offriamo inoltre un servizio periodico di manutenzione.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico costituito essenzialmente dall’assemblaggio di più moduli fotovoltaici, i quali sfruttano l’energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico, creato dalla componente elettrica (cavi),elettronica (inverter) e dagli eventuali sistemi meccanici-automatici ad inseguimento solare.

QUADRI ELETTRICI
DI POTENZA E AUTOMAZIONE

La nostra azienda installa e progetta qualsiasi tipologia di quadro elettrico, dal quadro di potenza tradizionale al quadro di comando di automazioni con PLC, Inverter, al quadro bordo macchina, fornendo in allegato lo schema di potenza e delle parti ausiliarie, incluse le tipologie dei materiali installati e la certificazione del quadro stesso.
Ogni Progetto per noi rappresenta la realizzazione di norme ed esigenze calibrate a misura del nostro cliente, al fine di ottimizzare il dimensionamento degli impianti sul fabbisogno effettivamente necessario e offrendo al contempo sempre la massima funzionalità e sicurezza. In ambito industriale, oltre agli interventi di prima installazione, eseguiamo anche trasformazioni, ampliamenti, modernizzazioni e manutenzione sia ordinaria sia straordinaria degli impianti, risolvendo le problematiche tecniche e pratiche nel pieno rispetto delle normative vigenti.

IMPIANTI ELETTRICI
TRADIZIONALI

Il settore dell’impiantistica rappresenta una delle attività più importanti di AB, che in questo campo gode di indiscussa esperienza, volta alla realizzazione di impianti elettrici, quadri di comando e controllo, linee di distribuzione e canalizzazioni per la posa dei conduttori.
Inoltre la qualità delle realizzazioni è garantita dall’impiego di soluzioni e prodotti all’avanguardia, che consentono di ottenere impianti sicuri, funzionali, certificati e predisposti per ottimizzare i consumi, con un ridotto rischio di black-out energetico e di conseguenti danni e disagi; al contempo facilmente accessibili e dal gradevole aspetto estetico.

PAVIMENTI
RADIANTI

Il riscaldamento e il raffrescamento a pavimento sono sinonimo di comfort: l’uniforme ripartizione delle temperature all’interno degli ambienti genera una piacevole sensazione di benessere fisico, garantendo un notevole risparmio energetico, massima libertà di arredamento, ambienti sani e puliti.
Disponibili in diverse soluzioni, gli impianti a pavimento possono essere utilizzati con straordinari risultati in qualsiasi tipologia di ambiente: nuovo o in ristrutturazione e in qualsiasi ambito.

IMPIANTI IDRICO
SANITARI E DI RISCALDAMENTO

L’impianto idrico sanitario comprende: l’insieme delle reti, i componenti, le apparecchiature che permettono l’adduzione e la distribuzione dell’acqua calda e fredda alle varie utenze di un edificio (approvvigionamento), nonché i relativi scarichi, nelle quantità necessarie a soddisfare le esigenze dell’utenza (scarico).
Invece un impianto di riscaldamento può essere centralizzato (spesso nei condomini con più di tre piani), quando c’è un’unica caldaia molto potente che serve più unità immobiliari, o autonomo se ogni unità immobiliare è dotata di un sistema di produzione dell’energia.
L’impianto di riscaldamento, è composto da sistemi di produzione di calore (come la caldaia) e sistemi di trasmissione del calore (come i radiatori).
Tante le opportunita per riscaldare una casa, il luogo di lavoro, ecc…
AB ha esperienza consolidata nell’installazione di impianti idrici sanitari e di riscaldamento.

Un contenitore espositivo all’avanguardia dove potrai trovare le soluzioni per automatizzare e rendere “intelligente” la tua casa.

DOVE SIAMO